Metodi di sepoltura
Inumazione
L’inumazione è la pratica di sepoltura in terra. È la forma di sepoltura più diffusa e più antica. La salma sarà allestita in modo tale da garantire una più rapida decomposizione. Le concessioni cimiteriali riguardanti l’ inumazione, infatti, hanno una durata di 10 anni al termine dei quali, la salma sarà esumata per poi essere accolta in un’ altra sistemazione a discrezione della famiglia.
Tumulazione
La tumulazione è la sepoltura in loculi. A differenza dell’inumazione, la concessione dei loculi singoli per salme ha una durata di 30 anni ed è rinnovabile. Alla scadenza dei termini citati è possibile rinnovare la concessione per un eguale periodo o procedere con l’estumulazione dei resti mortali per trasferirli ad altra sepoltura, ivi compresa la cremazione, sempre a discrezione della famiglia.
Cremazione
Per il servizio cremazioni visita il sito:
Strutture cimiteriali
Progettiamo e realizziamo strutture cimiteriali, ossari, tombe e cappelle di famiglia con l’aiuto dei migliori architetti che operano nel settore funebre, seguendo il cliente in tutte le fasi quali la progettazione, l’assemblaggio e la posa in opera delle finiture esterne e degli arredi funebri.
Manutenzioni
Taglio erba e potature
La manutenzione completa che offriamo comprende tutte le attività di potatura delle siepi, taglio dell’erba, trattamenti contro erbe infestanti e qualsiasi altra attività legata all’estetica e alla custodia dei campi santi, per offrire ai visitatori un senso di orine e pulizia.
Pulizia marmi
Siamo inoltre a disposizione delle famiglie per l’igienizzaizone di tombe, cappelle, loculi e marmi di ogni tipo. Utilizzamo prodotti di alta qualità che garantiscono un risultato sicuro ed impeccabile.
Aree verdi
La dedizione alla nostra professione ci ha portato nel corso degli anni ad estendere le nostre attività di manutenzione anche al di fuori dell’ambito cimiteriale. Ci siamo dunque attrezzati per allargare i nostri servizi di giardinaggio offendo su richiesta prestazioni di potatura e taglio erba anche ad enti pubblici e privati.